Clamorosa decisione della Corte Costituzionale austriaca che ha annullato il ballottaggio del 22 maggio che aveva portato alla vittoria del verde Van der Bellen contro il nazionalista Hofer. Presidenziali da rifare dunque perché la Corte ha ravvisato delle irregolarità nel voto per posta che era stato determinante per la vittoria del candidato verde

La Corte Costituzionale ha annullato le elezioni presidenziali in Austria. La corte si è espressa sulla denuncia del nazionalista Hofer che fu sconfitto, grazie ai voti arrivati per posta dal verde Van der Bellen. Il risultato a sorpresa era arrivato dopo una campagna elettorale durissima che aveva visto la sconfitta dei partiti tradizionali. Così il 22 maggio al ballottaggio si erano presentati l’esponente della destra e l’esponente di sinistra dei verdi. Il primo era considerato il grande favorito, invece al ballottaggio aveva vinto il secondo anche se per pochi voti. Determinante il voto arrivato per posta. Ma evidentemente qualcosa non…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !