Il premier estende i pieni poteri a fine gennaio del prossimo anno. Il ministro della Salute Speranza avverte che ci saranno mesi impegnativi. Intanto nel Lazio è vietato circolare all'aperto senza mascherina, i trasgressori rischiano una multa di 400 euro

La proroga era nell’aria da quando i contagi hanno ripreso a crescere e almeno una parte degli esperti aveva avvertito che dopo le regole troppo flessibili dell’estate e la ripresa delle scuole ci sarebbe stato un rialzo dei contagi. Così è, e sono in aumento i ricoveri, gli ospedali hanno riaperto i reparti covid e sono ripristinare tutte le terapie intensive disponibili.  Così non poteva mancare l’annuncio di Conte che prorogherà fino alla fine di gennaio del prossimo anno lo Stato di emergenza che affida al governo e soprattutto al presidente del Consiglio poteri straordinari in materia di misure sanitarie…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !