Il Pontefice è giunto al campus dell'università della capitale del Kenya in papamobile scoperta, accolto dalla folla festante. In precedenza aveva incontrato i leader delle altre confessioni cristiane e delle altre religioni

Sono stati migliaia i fedeli giunti fin dalle prime ore della notte al campus dell’università di Nairobi, sfidando la pioggia incessantemente, per assistere alla messa all’aperto che Papa Francesco ha celebrato nel secondo giorno del suo viaggio in Africa. Il campus e i due parchi circostanti, dove sono stati montati i maxi-schermi per seguire la celebrazione, può contenere fino a un milione di persone. Rigorosi i controlli delle abbondanti forze dell’ordine. Il Papa è giunto in papamobile aperta salutando la folla caratterizzata da canti, cori, tradizionali ululati di festa, dalla nunziatura apostolica, dove ha pernottato. Bergoglio in mattinata ha ricevuto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !