Sconfitta della sinistra a Venezia. l'ex magistrato Casson, favorito alla vigilia e in vantaggio al primo turno perde la sfida al ballottaggio con il candidato del Centrodestra Brugraro che sarà il nuovo sindaco. Il Pd perde anche nella rossa Toscana. Infatti è sconfitto ad Arezzo. Sicilia amara per i democratici che perdono le sfide di Gela e Augusta (vincono i grillini) e Enna dove vince il candidato sostenuto dal centrodestra. I democratici vincono a Marsala e Milazzo

Le elezioni riservano una brutta sorpresa per il Pd che dopo aver consegnato la Liguria al centrodestra perde anche la roccaforte di Venezia. Il candidato della sinistra Casson infatti è stato sconfitto da Brugnaro del centrodestra. Il partito di Renzi perde anche Arezzo ed esce sconfitto dai ballottaggi a Nuoro, Matera, Chieti e Rovigo.  La sinistra si consola con le vittorie a Mantova, Lecco, Trani e Macerata. Troppo poco per il Pd i cui dirigenti ammettono senza mezzi termini la sconfitta. E c’è attesa anche per i risultati della Sicilia. Bassa l’affluenza al voto. Doccia fredda per il anche in…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !