L'Italia di Conte si qualifica con un turno d'anticipo grazie alla vittoria arrivata nei minuti finali dell'incontro grazie a Eder. Non è stata una partita bella con un ritmo sicuramente più blando rispetto alla gara con il Belgio. Poche le occasioni da rete. Ma alla fine lo spunto dell'attaccante dell'Inter ha regalato all'Italia una vittoria preziosa

Con un rete di Eder allo scadere del tempo, l’Italia di Conte ha battuto la Svezia. Un risultato che qualifica automaticamente l’Italia alla fase successiva degli Europei di calcio in svolgimento in Francia. La Svezia era temuta soprattutto per la presenza di Ibra. Ma la difesa italiana con Chiellini, Bonucci e Barzagli ha resistito agli assalti del campione svedese. Non è stata una bella partita, poche le occasioni da rete, tanto che sembrava destinata a finire con un pareggio. Invece proprio nei minuti finali un lampo di Eder ha regalato all’Italia una preziosa vittoria che la qualifica alla fase successiva…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !