Salvini ha cercato fino all'ultimo di convincere Berlusconi a sostenre il candidato dellla Lega alla presidenza Rai. Ma Forza Italia non ha votato come il Pd e Leu, quindi non consentendo la nomina di Foa. Ma il gioco non è solo la presidenza Rai ma gli stessi rapporti tra i partiti di centrodestra che, uniti, governano regioni e comuni

Salvini era pergini andato a trovare di buon mattino Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale per delle visite di controllo. Gli ha chiesto apertamente di non far mancare i voti di Forza Italia in vigilanza per eleggere il nuovo presidente Rai nella figura di Marcello Foa. Un giornalista contestao dall’opposizione per presunte simpatie nei confronti di Putin e idee sovraniste. La sua nomina a presidente era sstata deliberata dal Cda Rai, ma la ratifica spetta alla Commissione vigilanza Rai. Ma il sì non cìè stato, non hanno votato Forza Italia, Pd e Leu. Così Foa nonostante il sostegno di Lega, 5Stelle…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !