La Russia sotto accusa per il doping agli atleti, Sarebbero stati modificati i risultati delle analisi. Adesso sono in molti a chiedere l'esclusione degli atleti russi dalle competizioni. Secca la smentita di Mosca che nega qualsiasi coinvolgimento in attività antisportive

L’accusa è  pesante e sembra venire da un tempo passato in cui a est si pensava che i successi sportivi servissero al prestigio di una ideologia più che a una scuola sportiva. E i sospetti sull’uso di sostanze proibite sono state tante. Ora l’accusa è la stessa e riguarda la Russia, ma il coinvolgimento non sarebbe limitato a singoli atleti ma all’intero mondo sportivo. L’accusa è semplice e perentoria: sarebbero state distrutte le prove sul ricorso al doping degli atleti. Insomma il sospetto è di un vero doping di Stato. Da qui la reazione. Il rapporto dell’agenzia Mondiale antidoping, in 323…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !