Il Governatore della Banca d'Italia sollecita ulteriori interventi per diminuire le tasse sul lavoro e per incentivare gli investimenti. Riconoscimenti a Mario Draghi per la sua azione a livello europeo. Visco cita Spinelli per sollecitare una Unione capace di spezzare le autarchie economiche e capace di ripartire dai valori ondanti del progetto europeo

L’ Italia vive ormai da tempo un periodo di forte recessione che ha drasticamente diminuito gli investimenti ed aumentato al contempo la disoccupazione, salita a più dell’ 11%. Ignazio Visco, governatore di Bankitalia, ha quest’ oggi tirato le somme riguardo la situazione economica italiana facendo riferimento alla ricrescita economica lenta, al tasso di disoccupazione troppo alto e, tra le altre cose, alle piccole banche territoriali che, limitandosi a fare un lavoro di presidio del territorio, hanno contribuito ad acuire la recessione. “Si deve e si può fare di più” dice al riguardo del lavoro del governo degli ultimi anni, ammettendo che,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !