Renzi si difende dalle accuse e rilancia, l'una tantum ai pensionati fino a 3.200 euro mensili (lordi) era il massimo che si potesse fare. Per gli altri non ci sono risorse, ma non ci sarà nemmeno una rivalutazione delle pensioni nel 2016. Quella riguarderà soltanto i beneficiari di una tantum. Le polemiche saranno inevitabili. Comunque la novità sarà costituita da una revisione della legge Fornero: si potrà andare in pensione prima di 65 anni, ma con un assegno ridotto

Il governo ha deciso la restituzione una tantum soltanto per una parte di pensionati e in forma ridotta. Ma non finisce qui, non solo perché ci sono le proteste e i ricorsi, ma anche perché ancora una volta il sistema pensionistico sarà oggetto di attenzioni. Intanto, parola di Renzi, l’adeguamento delle pensioni anche per il 2016 non riguarderà tutti gli aventi diritto, ma soltanto quella fascia di pensionati che riceveranno il rimborso. Dunque la storia non finirà qui. nel prossimo provvedimento annunciato da Renzi durante la trasmissione Porta a Porta dovrebbe essere rivista la legge Fornero sull’età pensionabile. In pratica…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !