Renzi annuncia lo stanziamento di circa 800 milioni nel 2017 per favorire l'occupazione al Sud, lo fa mentre è impegnato nel suo giro elettorale in Sicilia per il referendum del 4 dicembre. L'annuncio proprio mentre Bruxelles ci avverte che rischiamo di uscire dalle regole. Ma Renzi ormai ha impugnata la sciabola contro Bruxelles forse convinto che così potrà vincere il 4 dicembre.

In campagna elettorale di promesse se ne sentono molte. Anche in questa partita che pure ha come obiettivo la conferma o meno delle riforne costituzionali. Renzi è impegnato in una campagna per il Sì che lo sta portando a girare tutta l’Italia. E naturalmente non si presenta a mani vuote. Incurante dei richiami della Ue, con cui ha avviato un forte contenzioso, in visita in Sicilia ha annnunciato nuovi interventi per contrastare la disoccupazione.  Ha assicurato che sono stati stanziati 780 milioni per incentivare le aziende che assumeranno disoccupati. L’incentivazione sarà una completa decontribuzione. In pratica si tratta di una…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !