Il governo mette a punto le norme in vista del Natale. Lombardia ,Piemonte e Calabria passano da zone rosse ad arancione.Liguria e Calabria diventano gialle. Nessuna deroga allo spostamento tra le regioni, saranno vietati. E a Natale il coprifuoco non sarà abolito, a messa alle 10 di sera e non a mezzanotte. Chiusi gli impianti di sci, e chi andrà a sciare all'estero al ritorno dovrà sottoporsi alla quarantena. A Natale saranno chiusi i ristoranti

Nelle prossime ore  Lombardia, Piemonte e Calabria lasciano la zona rossa e diventano arancione. In pratica riapriranno i negozi. Liguria e Sicilia diventano zona gialla, cioè con limitazioni limitate. Confermato in tutta Italia il coprifuoco  Mentre appare quasi certo che non ci sarà la completa riapertura delle scuole come vorrebbe il ministro Azzolina. Comuni e regioni, a prescindere dal colore politico, frenano. Anche alcuni autorevoli esperti fanno presenti le proprie preoccupazioni. A questo punto appare difficile che ci possano essere delle riaperture a dicembre. Concretamente ci si prepara a riaprire il 7 gennaio.. A quel punto dovrebbe essere più chiara…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !