Mario Draghi scende in campo in difesa dell'euro che avrebbe consentito di superare gravissime difficoltà. Per il governatore della Bce l'euro è irreversibile, senza la moneta cadrebbe l'intera unione. Intanto i segnali di tensione e di incertezza politica spingono lo spread che in Italia tocca quota 200. In forte rialzo anche in Francia

Saranno le incertezze sul voto e una situazione politica confusa a determinare le incertezze sui mercati italiani, ma lo spread cresce, tocca quota 200. Un ritorno indietro di tre anni. Ma anche in Francia dove la Le Pen ha ricordato che se vincerà le presidenziali indirà un referendum sull’Europa le cose non vanno bene. Così è Draghi ad intervenire per avvertire che l’euro è un collante indispensabile per la stessa Ue. Non solo ma Draghi ricorda le prove terribili affrontate in questi anni e proprio la moneta unica ci ha salvati dal disastro spiegando che l’economia dell’eurozona ha ancora bisogno del…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !