Alla fine è stato il Pd a staccare la spina facendo dimettere i propri consiglieri a cui si sono aggiunti altri dell'opposizione. Marino è strato defenestrato, pugnalato afferma lui nel corso di una conferenza stampa.. A guidare Roma nei prossimo mesi sarà il prefetto di Milano Francesco Tronca

Marino le ha tentate tutte. Aveva ritirato le dimissioni costringendo il Pd a un passo decisivo: far dimettere almeno 25 consiglieri per provocare  lo scioglimento del consiglio comunale e dunque della stessa giunta. Così è stato. Ai 19 esponenti del Pd si sono aggiunti esponenti della lista Marchini e del Centrodestra. Alla fine della giornata i dimissionari erano oltre 25, anche altri erano pronti pur di far decadere un uomo che ormai coltivava solo il desiderio di sfidare tutti ergendosi a paladino della legalità osteggiato dalla corruzione. Invece proprio nel giorno più lungo del sindaco si è saputo che è…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !