Il ministro Fioramonti lascia il suo incarico, aveva annunciato che si sarebbe dimesso se non avesse avuto le risorse chieste per la scuola. In una lettera a Conte 'ex ministro spiega la sua decisione. Al suo posto dovrebbe andare Morra, anche lui dei 5Stelle

Il ministro della pubblica Istruzione è stato di parola, aveva annunciato che se non avesse avuto uno o due miliardi per la scuola si sarebbe dimesso. I soldi non li ha avuti e con una lettera al Presidente del Consiglio ha confermato l sua decisione. Il ministro dimissionario spiega ce sarebbe bastato rivedere gli aumenti dell’Iva e lasciare che aumentasse per alcuni prodotti per reperire le risorse richieste. Ipotesi che inizialmente ea stata fatta propria dal ministro Gualtieri, ma alcune forze della maggioranza hanno insistito per una manovra che impedisse totalmente  ogni aumento. Così è stato, ma le risorse disponibili …

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !