Primo accordo sulle pensioni che porterà al raddoppio della quattordicesima per i pensionato sotto i mille euro e la possibilità di lasciare prima il lavoro con un prestito pensionistico, che per le pensioni più basse sarà a costo zero. Potranno andare in pensione i lavoratori precosi e chi ha svolto lavori usuranti

Primo accordo tra il governo e le confederazioni sindacali sulle pensioni. Sul piatto l’esecutivo ha messo 6 miliardi in tre anni che dovrebbero servire per garantire un esodo anticipato e in parte serviranno al raddoppio della quattordicesima per i pensionati sotto i mille euro al mese. Si tratta di una prima intesa, restano da discutere ancora altri elementi, ma il segnale che arriva è quello di una intesa  di una prima riforma della legge Fornero. Resta da discutere il calcolo delle pensioni con il sistema retributivo per garantire ai giovani una pensione. L’intesa prevede per un milione e 200 pensionati…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !