"Conte è impegnato con i tavoli di lavoro per l’agenda di governo 2023, tavoli a cui partecipano tutte le forze di maggioranza, IV inclusa. L’unico pensiero del presidente è rilanciare l’azione di Governo per far partire le tante riforme che il Paese aspetta" - ha spiegato Palazzo Chigi.

Palazzo Chigi con una nota formale ha smentito alcune delle dichiarazioni che sarebbero state fatte in un colloquio avvenuto tra il Presidente Mattarella e Conte. Sul fronte politico da parte del Pd, chi pensa a una sostituzione di Italia Viva è Goffredo Bettini, della direzione nazionale, che in una lunga riflessione su Facebook si rammarica “che Italia Viva, potenzialmente utilissima per allargare il centrosinistra, sta diventando uno strumento della destra per picconarlo e screditarlo. Eppure tale rammarico non deve trasformarsi in una eccessiva preoccupazione. Renzi è una tigre di carta”. “Quanta pazienza si può avere ancora con il fiorentino? Difficile…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !