Grande partecipazione alla primarie del Pd, per gli organizzatori hanno partecipato circa un mione e ottocento mila, una partecipazione superiuore allle attese. La vittoria è andata al presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, che raccoglie circa il 70 per cento dei consensi distanziando così gli altri due contendenti, Martina e Giachetti. Finisce l'era renziana, ma l'ex segretario assicura che non lascerà il Pd e sarà leale con la nuova dirigenza

L’opposizione di sinistra riemerge dopo un letargo lungo un anno. Sorprende la massiccia partecipazione alle primarie, circa un milione e 800 mila i partecipanti. Affluenza non scontata e oltre le previsioni degli stessi organizzatori. Un segnale di vitalità delll’opposizione di sinistra che prova a rialzare la testa dopo la batosta elettorale di un anno fa. Il Pd celebra la propria rinascita e saluta quegli elettori che avevano scelto di puntare sui 5Stelle e che ora sembrano pentiti e pronti a tornare indietro. Copmunque sia si trtatta di un segnale nuovo nella politica italiana, del resto era impossibbile pensare che gli…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !