Renzi si ostina a dire che il Pd non prende lezioni di legalità da nessuno. De Luca, che se eletto, dovrebbe dimettersi. si mostra sicuro che qualcuno arriverà in suo soccorso vale la pena ricordare quel che accadde nel 1958. Allora fu il Pci a salvare un impresentabile

È proprio di questi giorni una polemica al calor bianco sui cosiddetti “Candidati impresentabili” alle ormai imminenti elezioni regionali: spuntano delle “liste”, ci si spertica ad elogiare la difesa della legalità, costi quel che costi; insomma tutto deve rientrare nelle volontà di chi guida il Paese, anche se dovesse voler dire infischiarsene di una legge dello Stato. Ebbene, a dimostrazione del fatto che in Italia le cose non solo non cambiano, ma da certe parti rimangono assolutamente le stesse, anche dopo oltre mezzo secolo, eccovi una storielle illuminante. Alle elezioni politiche del 12 giugno 1958 viene eletto deputato nelle fila…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !