Renzi promette 10 mila posti tra agenti di polizia, infermieri e forse medici. Promette che presato ci saranno i concorsi e subito dopo le assunzioni. Una promessa che arriva a 50 giorni da referendum. E' solo una promessa elettorale o l'inizio di una svolta per ringiovanire il pubblico impiego dopo anni di blocco delle assunzioni?

C’era una volta la Dc che sotto elezioni allargava icordoni della borsa e in migliaia trovavano posto nelo Stato. Voti assicurati anche se il prezzo è stato scaricato sulle generazioni future. Non è un caso se abbiamo accumulato un debito pubblico di queste dimensioni. Così come non pensare a una mossa elettoralistica di vecchio stampo la promessa di Renzi di riaprire i concorsi in alcuni comparti della pubblica Anmministrazione?  Un dubbio che non cancella l’importanza dellam promessa.Parlando all’asseblea dei sindaci il presidente del Consiglio ha parlato della necessità di ringiovanore la pubblica amministrazione aprendo la strada ai giovani in due…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !