Conte ha annunciato la stretta per le regioni che presentano maggiori criticità sulla base di parametri tecnici. Il passaggio da un'area all'altra avverrà esclusivamente da un esame oggettivo dei dati. Le regioni interessate dalle norme restrittive protestano

L’Italia sarà divisa in tre aree. Ovunque varranno le misure nazionali. come il coprifuoco dalle 22, ma in alcune regioni ci saranno misure sempre più stringenti fino ad arrivare alla zona rossa, dove in pratica sarà riproposto un vero lockdown. La scelta è basata su 21 indicatori  e sarà poi esaminata dal ministero della Salute. Così sulla base delle indicazioni raccolte a partire da venerdì 6 novembre scattano le nuove misure. Zona Rossa. Le regioni  di fatto  in lockdown sono la Lombardia, il Piemonte, la Valle D’Aosta e la Calabria. Praticamente sarà vietato circolare e allontanarsi dalla propria abitazione se…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !