Pesante accusa della magistratura contabile, che, pur sottolineando con favore i segnali di ripresa dell'economia italiana, rileva l'eccessivo deso della fiscalità che penalizza i redditi e rende meno competitive le aziende italiane che hanno un peso fiscle del 25 per cento superiore alla media europea

Forse fli italiani non avevano bisogno dei giudici della Corte dei Conti per sapoere che in Italiua si pagano troppe tasse e che metà dello stipendio va a finire nella casse dello Stato. Comunque sia la magistratura contabile ha certificaato quel che in molti già sapevano nel rapporto sulla Finanza Pubblica. Vengono evidenziati i segnali positivi già elencati dall’Istat sulla lenta ripresa italiana, e vengono anche messi in risalto quei paletti che impediscono una ripresa più significativa. E il principale paletto è costituito dal fisco. La Corte rileva  che il fisco di fatto si porta via metà delle retribuzioni. Secondo il…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !