Mentre arriva la buona notizia sul Pil, che nel terzo trimestre è cresciuto dello 0,3, arriva anche la notizia che lo scontro tra Renziu e Bruxelles si fa più duro. Nelle prossime ore la commissione eruropea farà conoscere le osservazioni sulla manovra italiana. Non una bocciatura, ma un po' dsi compiti da rifare per la promozione. Ma la reazione italiana è stata fortissima. L'Italia porrà il veto al bilancio Ue. Si profila uno scontro senza precedenti, Renzi non demorde e sfida i vertici di Bruxelles. Una partita che si preannuncia dura, anche perché Renzi la vuole giocare fino in fondo, del resto può servigli anche in vista del referendum del 4 dicembre

Una buona notizia per la nostra economia, nel terzo trimestre del 2016 il Pil è crewciuto dello 0,3 per cento. Su base annua si avvicina a quel 0,9 per cento che era l’obiettivo del governo. Un segnale positivo che giunge alla vigilia del duro confronto con la commissione Ue sulla manovra economica. La Ue non dovrebbe bocciare la manovra farebbe delle osservazioni, ma nella sostanza ci sarebbe di fatto un rinvio, anche perchè decisioni drastiche porterebbero a un duro braccio di ferro con l’Italia, che sulla  questione non arretra di un millimetro. Un braccio di ferro che forse, almeno ora…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !