Salvini non ha gradito il sì di Conte all'accoglimento in Italia di alcuni immigrati (saranno assistiti dalla chiesa Valdese) ma per il momento non mette in crisi il governo. Ci sono difficoltà sul reddito di cittadinanza, il varo del provvedimento è rinviato alla prossima settimana. E sua Tav si annuncia un nuovo braccio di ferro e Salvni rilancia l'ipotesi d un referendum

Salvini ha mal digerito la decisione di Conte che ha detto sì all’accoglienza in Italia di alcuni migranti che, comunque saranno ospitati dalla Chies valdese. Contesta la decisione in linea di principio, ma su questo non vule far cadere, almeno per ora, il governo. Punta i piedi sulla promessa della Ue di esaminare la possibilità di ricollocare in altri Paesi parte degli immigrati ospitati in Italia. Salvini si attende decisioni concrete e non le solite promesse. Ma intanto ci sono atri die temi che rendono instabile l’alleanza di governo. La Lega chiede fondi per gli invalidi e le famiglie altrimenti…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !