Confermato dal Tribunale di Genova il blocco dei fondi della Lega per la vicenda giudiziaria legata a Bossi e al tesoriere delle precedenti gestioni. Salvini reagisce con durezza: " Mi bloccano i conti e mi indagano. Vogliono fermarmi, ma non ci riusciranno". Nessuna conseguenza nell'attività di governo

Il Tribunale del riesame conferma il blocco dei beni della Lega, fino a 49 milioni di euro. Oltre ai fondi già sequestrati saranno soggetti a sequestro anche tutti i beni futuri. Un colpo micidiale per il partito di Salvini. La vicenda, in realtà, prende spunto dalla passata gestione di Bossi e del tesoriere del tempo che, secondo i magistrati, avrebbero fatto un uso impropriom dei rimborsi elettorali. Per questo è intervenuto il blocco dei beni anche se il partito ora ha una gestione diversa. Una situazione non impevista e che aveva già suscitato allarme nel Carroccio fino a far temere…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !