Il governo ha alo studio delle misure che potrebbero indure la commissione europea a non procedere con le sanzioni all'Italia per deficit eccessivo. In pratica si studia la possibilità di rendere più leggero il reddito di cittadinanza e limitare quota 100. Inoltre sarà rivisto l'adeguamento delle pensioni e ci sarà il taglio per quelle più alte

Il governo italiano vuole evitare la procedura di infrazione. In settimana saranno presentate dal premier Conte le proposte italiane per ridurre il deficit, per aumentare le entrate e dunque per sperare in un ripensamento europeo. Queste le intenzioni. Ma tutto è subordinato alle dimensioni dei tagli he dovrebbero riguardare le due maggiori fonti d spesa: quota cento per le pensioni e il reddito di cittadinanza. L’ipotesi dovrebbe essere, oltre allo slittamento dell’entrata in vigore delle norme, anche una riduzione delle risorse. Insomma si definirà un tetto di spesa entro il quale limitare le misure. In pratica ci saranno meno soldi…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !