Le cerimonie per i 6o anni del trattato di Roma si sono svolte in Campidoglio e al Quirinale. La Merkel alla Raggi: è lei la sindaca presumo. Ma la Raggi si è lamentata perché la Rai avrebbe ignorato il suo discorso. Tensione per la manifestazione di protesta. Fermate 120 persone e sequestrati preventivamente bastoni e mazze. Oltre 5 mila agenti impegnati a garantire la sicurezza in una città blindata
di Franco Sortto
Il giorno tanto atteso è arrivato. La cerimonia per i 60 anni del trattato di Roma non è stata solo la giornata del ricordo, ma anche quello dell’impegno per un futuro europeo. Gentiloni aprendo l’incontro in Campidoglio ha sollecitato ad avere più coraggio ritrovando quello dei padri. Alla fine tutti i presenti hanno firmato un documento politico, prima di trasferirsi al Quirinale ospiti del presidente Mattarella che nel suo discorso di saluto ha sollecitato la nascita di una nuova costituente. Non è mancato un siparietto divertente quando la Merkel, entrando in Campidoglio ha incrociato la sindaca Raggi: “lei è la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !