Papa Francesco è atterrato quest'oggi al Cairo, dove è stato accolto in grande festa dal presidente egiziano Abdel Fattah Al Sisi; tra le tante autorità erano presenti figuravano il ministro degli esteri egiziano Sameh Shoukry, il patriarca cattolico copto Abramo Isacco Sidrak, il Papa Tawadros II e il Grande Imam di Al Azhar.
di A.V
Papa Francesco è atterrato questa mattina all’ aeroporto del Cairo, dove il presidente egiziano in persona Abdel Fattah Al Sisi lo ha accolto con enorme entusiasmo prima di condurlo al palazzo presidenziale situato nel quartiere di Heliopolis, a pochi chilometri dall’ aeroporto. Molte le autorità religiose e statali presenti a palazzo per omaggiare il pontefice, tra cui il ministro degli esteri egiziano Sameh Shoukry, il patriarca cattolico copto Abramo Isacco Sidrak, il Papa Tawadros II e il Grande Imam di Al Azhar. “Questo è un viaggio di unità, di fratellanza. Vi ringrazio per il vostro lavoro, che in meno di due…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !