Non si spejngono le poleòiche sui presunti rapporti tra gli scafisti e alcune organizzazioni non governative. Ma per il momento non ci sono elementi di prova. Il Pm di Siracusa dice di non aver alcun elemento di prova circa i collegamenti. Ma intanto anche il Parlamento si muove e per il momento accusa alcune organizzazioni di non aver risposto alle richieste di chiarimento avanzate dalla commissione Parlamentare. Possibile un giro di vite nel controllo delle attività di alcune Ong
Il Pm di Siracusa non ha informazioni su rapporti tra scafiusti e organizzazioni di volontari che soccorrono i migranti in difficoltà nel Mediterraneo. Anche dal Comitato per i servizi segretai giungono smentite su dossier che riguardano la questione. La la polemica non è finita e nemmeno le indagini. Cìè una commissione parlamentare che sta lavorando su questa questione e ha già rilevato che alcune ong tedesche non hanno risposto alle sollecitazioni del Parlamento Italiano non fornendo i chiarimenti richiesti. Il Csm intanto valuterà le dichirazioni del Procuratrore di Catania, anche se non è stato aperto alcun procedimento. Più in generale…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !