Paura a Sud di Roma per un incendio che ha distrutto un deposito di rifiuti speciali, soprattutto plastica. Una immensa nube nera si è alzata e ha reso l'aria irrespirabile in una vasta zona. Sono 21 i comuni coinvolti e alla popolazione è stato chiesto di tenere le finestre chiuse e di lavare con particolare cura gli ortaggi
Un violento incendio è scoppiato a Pomezia, un centro alle porte di Roma, in un deposito di rifiuti speciali. Una enorme nube tossica ha messo in allarme le popolazioni. Coinvolti 21 comuni con ordinanze dei sindaci che hanno invitato la popolazione a limitare le uscite e a tenere chiuse le finestre. Non solo ma è stato consigliato di lavare con particolare cura i prodotti ortofrutticoli della zona. Le fiamme sono divampate intorno alle otto di mattina e hanno subito attecchito selle materie plastiche depositate. Una enorme nube nera si è alzata e ci sono volute molte ore di lavoro per domare…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !