Gli stranieri che pagano le tasse all'estero da almeno 9 anni potranno trasferirsi in Italia è pagare una imposta fissa di 100 mila euro l'anno per essere in regola con il fisco indipendentemente dal reddito reale. A questa agevolazione possono essere interessati soltanto chi dispone di ingenti patrimoni e alti redditi

Da oggi chi risiede all’estero da molti anni può chiedere di vivere in Italia pagando una tassa fissa di 100 mila euro l’anno. Per ogni familiare convivente dovrà invece pagare 25 mila euro. Basterà questo per stare in regola con il fisco indipendentemente dal reddito. Naturalmente si tratta di una proposta che può attirare soltanto dei paperoni stranieri che potrebbero così scegliere di pagare le tasse in Italia. Non a caso sono partiti inviti pubblici a manager e ricchi imprenditori. Già altri Paesi utilizzano questo sistema che in gergo tecnico si chiama “flat tax”. Secondo alcune stime potrebbe interessare circa…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !