Imminente l'annuncio di Trump sull'uscita degli Usa dagli accordi di Parigi sul clima. Una decisione annunciata e confermata anche dopo gli incontri di Taornina. Intanto Cina e Ue rafforzano l'impegno nella lotta contro l'inquinamento
Nonostante le pressioni durante il vertice di Taormina, le pressioni della Cina e le perplessità negli stessi Usa, la decisione di Trump appare scontata. Così per i media americani che annunciamo l’uscita del paese dagli accordi di Parigi sui limiti alle emissioni di gas nell’atmosfera. Del resto Trump non aveva fatto mistero di voler denunciare questa intesa in quanto, a suo avviso, penalizzerebbe l’economia americana. Di sicuro un’azione unilaterale Usa avrà delle conseguenze pesanti anche perché si tratta del paese più industrializzato del mondo. Al momento l’unica incertezza è sul modo con cui si procederà all’uscita da quegli accordi, a…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !