Autogol sella May che spèerava di ottenere una maggioranza ancora più forte e invece dopo iil voto si ritrova molto più debole di prima. Vince le elezioni, ma perde seggi e la maggioranza assoluta. Balzo in avanti dei laburisti di Corbyn che guiadagnano voti e seggi. Ma il risultato elettorale crea incertezza per il futuro senza una maggioranza definita. Sterlina in caduta
La May aveva voluto anticipare il voto per rafforzarsi, invece il suo è stato un vero autogol. Anche se i conservatori si confermano il primo partito scendono sotto quota 326 deputati perdemdo così la maggioranza assoluta. Mentre i laburisti di Corbyn compiono un balzo in avantil’guadagnando in seggi e voti. La May avva chiesto piuù forza per condurre la trattativa con la Ue sulla Brexit. Invece si ritrova più debole e senza una maggioranza definita. Confermate le rappresentanze dei partiti scozzesi e irlandesi, i liberaldemocraticicon i loro 14 deputati potrebbero essere determinanti per ottenere la maggioranza, ma a urne appena…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !