Le elezioni comunali vedono la chiara vittoria del centrodestra che trionfa a Genova e in altre città fino a ieri governate dal centrosinistra. Il Pd ammette la sconfitta e si consola con le vittorie di Taranto, Padova e Lecce, ma è lo stesso Renzi che ammette la sconfitta del Pd. Esulta il centrodestra che lancia la sfida per il governo
Il simbolo di questa tornata elettorale è stata la vittoria del centrodestra a Genova, città storicamente rossa che la sinistra, anche se unita non è riuscita a mantenere e che passa al centrodestra. Una vittoria importante, ma non la sola. Il centrodinistra cede quasi ovunque e stavolta non per i candidati 5 stelle, che comunque conquistano Carrara, ma per la forza del controdestra unito che ritrova voti e consensi. Così conquista Verona chiudendo l’epoca Tosi. é in vantaggio a LAquila e Catanzaro, quasi certa la vittoria a Rieti. A Parma si riconferma Pizzarotti nonostante l’ostilità del suo ex partito, i…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !