Una giornata dentro una volante del 113 per scoprire il coraggio e lo spirito di sacrificio di tanti poliziotti presenti sulla strada per aiutare i cittadini e instancabili guerrieri contro la criminalità. Tutti gli italiani debbono molto ai poliziotti. Farebbero tutti bene < ricordarlo sempre
di Karolina Emilia Stranz
Il turno sta per iniziare e gli agenti del Quinto Gruppo Volanti di Roma sono già pronti all’uscita. Appena l’Ispettore Coordinatore da il segnale di via, i motori iniziano a ruggire e le sirene spezzano il chiacchiericcio che caratterizza gli istanti precedenti all’uscita. Noi siamo già a bordo della Volante 8, una delle prime volanti posizionate davanti alla carraia. In un battito di ciglia siamo fuori e ci dirigiamo verso il nostro quadrante, zona di competenza del Commissariato Casilino; area “calda” dal punto di vista degli interventi ed infatti, appena la Volante 8 raggiunge Via Prenestina, l’operatore della Sala ci…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !