Benedetto XVI è morto. Nel 2013 aveva lasciato la guida della Chiesa a qualcuno con più energie. Papa Ratzinger in questi anni ha scelto il silenzio evitando contrapposizioni con cli l'aveva sostituito, cioè papa Bergoglio. Proprio Papa Francesco, qualche giorno fa aveva parlato delle condizioni di salute del papa emerito, invitando i fedeli a pregare per lui. I funerali si terranno giovedì a San Pietro

Era malato da tempo, che le sue condizioni fossero critiche lo aveva detto chiaramente papa Francesco invitando i fedeli alla preghiera. Ieri mattina l’annuncio della sala stampa Vaticana, alla 9.34 è morto papa Benedetto XVI. Un teologo, uno studioso, un uomo di chiesa che proprio nel giorno in cui è stato scelto come successore di Giovanni Paolo II si definì “umile lavoratore nella vigna del signore”. Era stato scelto nel conclave dove si  prevedeva un confronto tra l’ala riformatrice che aveva nel cardinal Martini e in Bergoglio i massimi protagonisti e l’ala più conservatrice. Alla fine la scelta cadde  proprio…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !