Acque agitate nel mondo della scuola. E'fallito l'incontro a palazzo Chigi tra i sindacati e l'esecutivo. Nessun passo avanti, nessun ripensamento. L'esecutivo di Renzi vuole andare avanti sulla strada intrapresa. Adesso i sindacati minacciano nuovi scioperi e alcuni perfinioil blocco degli scriutini
Con lo sciopero e la manifestazione i sindacati degli insegnanti avevano raggiunto l’obiettivo di ottenere almeno una convocazione da parte del governo per poter ridiscutere la riforma della scuola. L’incontro c’è stato ma tutto è rimasto invariato. Non c’è stato alcun risultato così adesso ci sono dei sindacati che minacciano il blocco degli scrutini. Una prova di forza contro Renzi che non ha alcuna intenzione di rivedere i contenuti del disegno di leggw. L’incontro si è risolto in un nulla di fatto, Nel senso che il governo è disponibile a modifiche marginali ma non a rimettere in discussione la sostanza…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !