Il governo centrale spagnolo invia la guardia civile a Barcellona per impedire il referendum, dichiarato illegittimo, per l'indipendenza della Catalogna. Arrestati alcuni ministri catalani. Scontri in piazza
Mano dura del governo centrale spagnolo che, dopo la sentenza dell’alta corte che ha dichiarato illegittimo il referendum per l’indipendenza della Catalogna, ha inviato le forze di polizia a sequestrare le schede elettorali già stampate, inoltre sono stati arrestati i ministri del governo locale catalano che, avevano deciso di andare avanti sulla richiesta di indipendenza. Agli arresti sono seguite le manifestazioni di protesta. La situazione si fa sempre più calda tanto che potrebbe essere deciso l’invio dell’esercito. Il presidente Rajoy conferma la bontà della decisione assunta. giuso reagire a un atto illegittimo. Ma la tensione è alle stelle perché i…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !