Il duro attacco del Pd al governatore di Bankitalia Visco, che è andato da Casini presidente della commissione d'inchiesta sulle banche, provoca reazioni negative anche da parte di esponenti vicini al partito di Renzi. C'è chi ipotizza che la critica faccia parte di una strategia populista per recuperre consensi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. C'è stata polemica tra Renzi e Gentiloni. Ora i due si lanciano messaggi si pace. L'unica cosa probabile è la non riconferma di Visco
Prima la sorpresa, poi piano piano arrivano le critiche anche da esponenti vicini al Pd. La presa di posizione con la mozione Pd approvata dalla Camera contro l’attuale guida di Bankitalia ha colto di sorpresa il governo e il Capo dello Stato. Una ingerenza nei confronti di una istituzione sulla quale il Parlamento e i partiti non hanno voce in capitolo. E come una mossa avventata la leggono anche uomini vicini al Pd. Resta il misatero di questa prfesa di posizione a meno che non la si voglia collocare nella questione dell’inchiesta sulle banche avviata dal Parlamento. Una commissione presieduta…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !