Il provvedimento l'aveva annunciato Renzi in Tv, restituzione parziale solo alle pensioni più basse e così è stato. Ci sarà un bonus di 750 euro alle pensioni di 1.700 euro, che diverranno 450 per i redditi di 2.200 euro. Sopra i 3.200 euro non ci sarà alcun rimborso. Fuori resteranno i 670 mila pensionati con un reddito superiore
Renzi l’aveva annunciato all’Arena di Rai1, ieri è arrivata la decisione del Consiglio dei ministri: a partire da agosto ci saranno i rimborsi per i pensionati danneggiati dalla riforma Fornero sulle rivalutazioni. Ma non sarà la semplice restituzione degli arretrati e il ricalcolo delle pensioni alla luce delle rivalutazioni bloccate. Eppure la sentenza della Consulta a questo aveva fatto pensare. Invece il governo ha deciso di imboccare una strada diversa. Intanto ha escluso da qualunque beneficio tutte le pensioni superiore a 3.200 euro lorde. Pr gli altri il calcolo del rimborso non sarà lineare, cioè a ciascuno la restituzione dei…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !