La nuova legge elettorale è alle battute finali al Senato. Regge l'intesa tra Pd, Forza Italia e Lega. 5Stelle e la sinistra di >Mdp sono invece sulle barricate e contestano il voto difiducia deciso dal governo e si appellano alla piazza contestando il ricorso al voto di fiducia deciso dal governo Gentiloni per evitare modifichee arrivare all'approvazione del testo uscito dalla Camera
Regge l’intesa tra Pd, Forza Italia e Lega sulla legge elettorale. Ma la protesta al Senato di 5Stelle e della sinistra si fa più forte. Così c’è chi ha occupato i banchi della presidenza, chi, come i grilini, si è imbavagliato e chi, come gli scissionisti del Pd, sono saliti al Quirinale per comunicare la loro uscita ufficiale dalla maggioranza. Questo perchgé il governo ha deciso di porre la questione di fiducia sulla legge elettorale uscita dalla Camera. Una prova di forza che se riuscita porterà all’approvazione della nuova legge elettorale. I tempisono stretti e si cerca al Senato l’approvazione…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !