Musumeci con quasi il 40 per cento dei consensi è il nuovo presidente della Regione Sicilia. Festeggia il centrodestra che unito vince in Sicilia e si candida a vincere anche nelle politiche nazionale. I 5 Stelle escono sconfitti, Cancellieri aveva trovato una situazione ideale per conquistare la Regione ma deve accontentarsi di un 34,7 per cento. Crolla invece il Pd il candidato Micari, sostenuto anche da Alfano è intorno al 18 per cento. Male anche la sinistra di Fava ferma al 6 per cento
Musumeci sarà il nuovo presidente della regione Sicilia. Ha battuto il candidato 5Stelle Cancellieri che pure aveva attinto a piene mano dall’elettorato del Pd. I grillini perdono la sfida che pure pensavano di poter vincere. Dal voto nella loro roccaforte escono sconfitti. Ma il vero crollo è del Pd e del suo candidato. Male anche la sinistra alternativa che non raccoglie i voti in fuga dal Pd di Renzi. Dalla Sicilia arriva anche un messaggio forte subito rilanciato da Silvio Berlusconi: il centrodestra unito può vincere nel Paese e raggiungere quella quota del 40 per cento che le darebbero la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !