Stavolta il centrodestra ha fatto il possibile per perdere le elezioni in Puglia anche se Emiliano ha ottenuto più voti della somma dei candidati di Fitto e di Berlusconi. Adesso si apre un nuovo ciclo in una regione che porta i segni della crisi e di una cattiva amministrazione
di Manlio Triggiani
Michele Emiliano, esponente del PD è presidente della Regione Puglia con il 47,10 per cento dei voti, Antonella Laricchia (Movimento 5 stelle con il 18,40 per cento), Francesco Schittulli (centrodestra fittiano con il 18,31) e Adriana Poli Bortone (centrodestra Forza Italia e Lega con il 14,42 per cento). Dati eloquenti su come il centrodestra anche stavolta abbia studiato bene come perdere. Nelle precedenti due tornate elettorali per le regionali (2005 e 2010) il centrodestra perse contro Vendola perché marciò diviso ma sommando i voti era in maggioranza. Stavolta no. Emiliano ha fatto incetta di voti. E’ andata. E’ così concluso…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !