La Start Up, fondata nel 2012 dal giovane palermitano Giovanni De Lisi, è l'inventrice della prima traversa ferroviaria eco-sostenibile. Chiude il suo primo contratto con gli USA per 75 milioni di euro.
di Andrea Mariani
Come primo approdo sul mercato, l’italiana GREENRAIL non può proprio lamentarsi, e il successo è più che meritato. La start up ha sviluppato e produce la prima traversa ferroviaria eco-sostenibile, ottenuta da materie riciclate, pneumatici e plastica, in grado di sostituirsi alla traversa in cemento armato e che permette di ridurre vibrazioni, rumorosità e costi di manutenzione delle linee ferroviarie. Grazie alla copertura esterna in plastica e gomma riciclata, è l’unica traversa al mondo che può integrare al suo interno dei sistemi tecnologici. GREENRAIL ha individuato e sviluppato il sistema di pannelli fotovoltaici, che verranno integrati sulla traversa montata normalmente, successivamente verranno cablate…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !