Nuova tegola per il governo. Lasciano la maggioranza i Popolari di Mauro. Due voti in meno al Senato per il governo che ora, sulla carta, può contare soltanto su 9 voti di scarto. A questo punto, anche per le divisioni nel Pd, i voti sulle riforme sono ad alto rischio
Renzi perde due voti, i Popolari di Mauro lasciano la maggioranza. Sono due voti in meno al Senato. Due voti pesanti perché la maggioranza a Palazzo Madama è ristretta e perché soprattutto il Pd non si presenta unito al momento del voto sulle questioni più importanti. così ogni defezione rappresenta una incognita in più per il governo, tenendo conto non solo delle divisioni dentro l Pd, ma anche del malessere nel principale partito alleato, quello di Alfano che teme di pagare un prezzo troppo pesante per l’appoggio al governo. Così il futuro dell’esecutivo è tutto meno che roseo. Sdrammatizza il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !