Nelle regionali in Lombardia e Lazio vittoria di Fontana e Zingaretti. Nel Lazio la vittoria del centrosinistra senmbra una risposta a Renzi, infatti in candidato presidente, che appartiene alla minoranza interna ha ottenuto molti più voti di quelli ottenuti dal Pd alle politiche
Gli elettori del Lazio hanno confermato Zingaretti del Pd alla presidenza della Regione. Un voto che assume un chiaro significato politico perché il presidente non è un fedelissimo di Renzi tanto cheè riuscito a costruire una allenza di sinistra anche coin Liberi e Uguali di Grasso e soprattutto ha ottenuto oltre 200 mila voti in più di quelli ottenuti dal Pd alle politiche. Una vittoria dinquie dell’altro Pd, quello che non si riconosce in Renzi. Zingaretti ha ottenuto poco meno del 24 per cento, dietro il candidato del centrodestra Parisi con il 30,39, terza la Lombardi con il 26,89. Molto…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !