Addio Aventino del Pd che raccoglie l'invito dei 5Stelle per uscire dall'angolo, Così dopo l'incontro con il presidente Fico, incaricato da Mattarella, sono stati lanciati dei segnali di apertura. Il reggente Martina è disponibile a trattare con i 5Stelle se si chiude il confronto con la Lega. Più rigidi i renziani. Ma sarà la direzione a indicare la strada da percorrere
di Franco Sortito
Il presidente incaricato Fico un primo risultato l’ha portato a casa, il Pd ha lanciato segnali di disponibilità. In fondo ha raccolto l’invito dei 5Stelle come un naufrago si aggrappa a una cima. Un invito che consente a quel partito di uscire dall’angolo e di rientare nella scena politica. Questo indipendentemente dalla possibilità di arrivare a un risultato positivo. il reggente del Pd, in attesa di un segretario, ha mostrato la disponibilità a intavolare una trattativa dopo il confronto con Fico. Ha posto come condizione che Di Maio chiuda definitivamente la porta alla Lega e ha posto sul tavolo il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !