Raggiunta una intesa tra Lega e 5Stelle sul programma di governo. Contiene le promesse elettorali dei due partiti. Ma aperta la questione sul finanziamento degli interventi. Preoccupati i mercati, secco il no di Forza Italia che si allontana sempre più da Salvini
L’accordo di governo sembra fatto, c’è un po’ di tutto. Sono contenute le promesse elettorali della Lega e dei 5Stelle. Così oltre alla riduzione delle tasse, c’è il reddito di cittadinanza. Ma ci sono anche le richieste grilline sull’Ilva, la Tav e i vaccini. Inoltre si parla dell’Alitalia come di una possibile nazionalizzazione. Previsti tagli alle pensioni sopra i 5 mila euro mensili. Poi ci sono progetti come l’istituzione di un comitato che dovrà prendere le decisoni più importanti. In prospettiva si parla di un cambiamento della Costituzione, come l’abolizione del Cnel (ipotesi bocciaata nel referendum del dicembre 2016), la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !