Mattarella ha convocato il professor Conte al Quirinale questa sera per conferirgli l'incarico. Evidentemente le polemiche sul curriculum gonfiato non hanno inciso nelle scelte del Capo dello Stato anche perché altre strade sembravano impertcorribili. Adessso la formazione del nuovo governo è veramente a un passo
di Franco Sortito
Alla fine Mattarella si è convinto. Le polemiche sul curriculum gonfiato del profgessor Conte avevano indebolito la sua candidatura a premier. Ma sentiti Di Maio e Salvini il Capo dello Stato ha maturato la convinzione che quel nome era l’ultima mediazione possibile per dar vita a un nuovo governo. L’ipotesi di chiamare Di Maio sarebbe stato solo un espediente, infatti Salvini avrebbe fatto saltare il tavolo. Dunque Mattarella ha convocato il professor Conte per le 17,30 al Quirinale. Gli confverirà l’incarico no senza anlcune raccomandazioni. Prima di tutto non potrà essere l’esecutore di un programma già definito, l’attività di governo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !