Anche Cottarelli trova difficoltà a costruire la squadra di governo. E salito al Quirinale, ma non è stata resa nota alcuna lista di ministri. Forse questo avverrà domani mattina e già nel pomeriggio potrebbe esserci il giuramento di un esecutivo che non avrà la fiducia, salvo imprevedibili colpi di scena, e che dovrà soltanto accompagnare l'Italia al voto. E adesso c'è chi spinge perchè si torni a votare già a luglio senza aspettare l'autunno
Cottarelli incaricato di formare un governo elettorale è salito al Quirinale, ma non ha presentato una lista dei ministri, come si era pensato. Probabilmente lo farà domani mattina e nel pomeriggio potrebbe esserci il giuramento del nuovo governo. Esecutivo, che , salvo imprevedibili colpi di scena non avrà la fiducia, dovrà solo accompagnare l’Italia alle elezioni. L’ipotesi è per il voto a settembre, ma ci sono spinte per accelerare i tempi. Il Pd e i 5Stelle sono favorevoli a votare a luglio. Ma questa sarà materia di discussione in occasione del dibattito parlamentare sulla fiducia che potrebbe trasformarsi nella prima…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !