Telefonata tra Salvini e Orban con l'impegno comune di rafforzare la cooperazione per cambiare le regole della Ue. Ed è sull'immigrazione che Salvini batte il tasto. Sfiorato un incidente diplomatico con la Tunisia per alcune affermazioni fatte in Sicilia. Incidente chiuso dopo le spiegazioni di Salvini che ha proposto un vertice a breve tra Italia e Tunisia per rafforzare l'impegno comune sul fronte immigrazione

Il ministro dell’Interno ha fatto dell’immigrazione e delle regole da rivedere il cavallo di battaglia in campagna elettorale e adesso cerca di restare fedele a quella impostazione. Così durante un comizio vicino Roma ha rivelato di aver avuto un colloquio telefonico con il presidente ungherese Orban. Una telefonata per augurare buon lavoro al governo italiano, ma anche un impegno comune in Europa. Insieme, ha detto Salvini potremo cambiare le regole europee. Così la posizione intaliana sembra avvicinarsi a quella dei paesi dell’est, i più fermi nel contrastare l’immigrazione: Una alleanza che era già nell’aria, che comunque andrà messa alla prova…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !